Le Parrocchie di Germignaga e Bedero Valtravaglia si preparano a vivere il triduo pasquale

Tutte le principali celebrazioni dalla settimana santa, dalla chiesa parrocchiale di Germignaga, saranno trasmesse anche in diretta su YouTube, canale GBInsieme

chiesa germignaga

Tutte le principali celebrazioni dalla settimana santa, dalla chiesa parrocchiale di Germignaga, saranno trasmesse anche in diretta su YouTube, canale GBInsieme. La chiesa per le attuali regole sanitarie può ospitare solo 80 persone.

Le celebrazioni

  • Giovedì Santo, 1 aprile la Liturgia vigiliare vespertina «nella cena del Signore» alle ore 20.00.
  • Venerdì Santo, 2 aprile la Celebrazione della Passione del Signore alle ore 15.00. e alle ore 18.45 Celebrazione vespertina «nella Deposizione del Signore».
    Al termine del rito della deposizione, Il Deposto, simulacro che dal 1700 nel Venerdì Santo percorre le vie di Germignaga, quest’anno percorrerà le principali vie dei nostri comuni (Germignaga, Brezzo di Bedero e la frazione di Porto Valtravaglia Muceno) permettendo così, al suo passaggio, di potersi affacciare alle proprie finestre di casa o scendere a bordo strada per un segno di riverenza. Questo evidentemente, a motivo del fatto che a causa della pandemia, tutte le processioni sono state sospese.
  • Sabato Santo, 3 aprile alle ore 19.45 la Veglia Pasquale nella Notte Santa.
  • Ed infine la mattina di Pasqua, 4 aprile alle ore 11.30 la Messa solenne

Maggiori informazioni, ed il percorso completo del Deposto, non che l’orario delle confessioni sul sito internet delle parrocchie o su “Il Granellino”, il foglio settimanale degli avvisi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.