Oltre 200 utenze di Cugliate Fabiasco senza energia elettrica
Disagi per residenti e studenti in didattica a distanza. I lavori erano stati programmati e il ripristino dell'energia avverrà intorno alle 15

Dalle 9.30 di questa mattina, mercoledì, oltre 200 utenze di Cugliate Fabiasco risultano senza luce, nello specifico le zone delle vie Righini, Cunardo, Fabiasco e località Paci.
Ce lo hanno segnalato diversi lettori ed Enel Distribuzione, la società che gestisce la rete, interrogata ha dato una puntuale spiegazione di ciò che sta avvenendo: ” Confermiamo che tutta Fabiasco e molte vie di Cugliate sono soggette all‘interruzione dell’energia elettrica, per programmata attività di taglio piante sulla della linea della media tensione.”
Comune ed ufficio tecnico erano stati avvisati, ma non c’è stata alcuna comunicazione sui canali ufficiali dell’Amministrazione, né su quelli social. Da parte sua Enel si era premurata di affiggere cartelli di preavviso nelle zone interessate ma, complice probabilmente la zona rossa, in pochi hanno passeggiato per le vie del paese e letto le comunicazioni. Ecco spiegato il perché, in paese, pochi ne fossero a conoscenza.
Enel prevede il ripristino del servizio attorno alle 15.
Diversi i residenti che devono fare i conti con l’assenza della rete per lo smart working e la didattica a distanza del comune in zona rossa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.