Pro Patria a Grosseto con tanta voglia di riscatto

Dopo la sconfitta subita dal Pontedera, i tigrotti vogliono rifarsi in Maremma. Javorcic: "Dovremo fare le cose al massimo delle nostre capacità per poter essere competitivi"

pro patria pontedera

Dopo la sconfitta contro il Pontedera e all’indomani del rinnovo di Parker e Pizzul fino al 2022, alla Pro Patria tocca affrontare la trasferta più lunga della stagione: domani pomeriggio – domenica 21 marzo –  i tigrotti saranno infatti impegnati a Grosseto. 

«Dobbiamo sempre cercare di riuscire ad accettare la sconfitta – dichiara Ivan Javorcic – in termini positivi, per capirne i motivi e trarne benefici. La vittoria è deformante, ti rende troppo sicuro di te, la sconfitta ti tiene in allerta, è formativa. Per essere competitivi deve poi lasciare una sensazione di disagio, perché fa parte della competizione, fa parte del gioco. Andiamo alla ricerca di entrambe le sensazioni, secondo me ugualmente importanti. Ogni squadra ha una sua identità, le partite sono equilibrate e vengono decise dai dettagli».

«Secondo me – spiega l’allenatore biancoblu parlando del prossimo impegno – ci aspetta la partita più difficile della settimana, come ho detto ai ragazzi, tra il fatto che è la terza partita in sette giorni e che dobbiamo andare in trasferta. Loro hanno tra l’altro un giorno di recupero in più. Questa partita proporrà temi diversi rispetto alle ultime due, noi ci siamo preparati e quindi dovremo fare le cose al massimo delle nostre capacità per poter essere competitivi».

«I rinnovi di Parker e Pizzul – prosegue Javorcic – confermano la bontà del lavoro della società Sono rinnovi importanti perché sono stati guadagnati sul campo, danno un senso anche al futuro prossimo della squadra, cosa che deve interessare di più rispetto al mio futuro personale. Il recente aumento di casi Covid all’interno delle altre squadre è un qualcosa che crea tensione, ma dall’altro lato ormai siamo abituati al momento, personalmente questa situazione mi ricorda da vicino quella di novembre. I dati rimangono preoccupanti, magari abbiamo migliorato la capacità per assorbirli, ma la preoccupazione c’è».

Il Grosseto ha raccolto 3 punti nelle ultime 4 partite e sicuramente ha voglia di tornare alla vittoria in casa, dove in questa stagione è parso più a suo agio. Per la Pro torna disponibile Parker ma non Lombardoni.

DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato su VareseNews con tutto il prepartita sul nostro liveblog. Domani vi racconteremo la gara azione per azione oltre a cronaca, pagelle e interviste. Potrete commentare in tempo reale l’andamento del match e interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social. Per visualizzare la diretta CLICCATE QUI

CLASSIFICA – Como* 59; Pro Vercelli 58; Renate 55; Alessandria 53; Lecco* 51; Pro Patria 50; Pontedera 47; Juventus U23** 46; Albinoleffe 43; Carrarese*, Grosseto 40; Pro Sesto*, Novara 37; Pergolettese** 35; Piacenza 33; Olbia*** 31; Giana Erminio* 28; Pistoiese** 27; Lucchese 23; Livorno 19;

di
Pubblicato il 20 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.