Progetto Cinema dona una borsa di studio ad una studentessa dell’Icma
Nonostante le tante difficoltà sociali ed economiche del periodo l'associazione non ha voluto far mancare, anche quest'anno, il proprio sostegno alla carriera scolastica di uno studente
Considerate le difficoltà sociali ed economiche di un periodo complicato come quello che stiamo vivendo, l’associazione Progetto Cinema ha deciso di non far mancare il suo supporto agli studenti dell’Istituto Antonioni, nonostante l’impossibilità di organizzare eventi culturali in presenza, attività che di solito permettono di raccogliere fondi per sostenere l’Academy di cinema.
Come in passato, anche quest’anno una matricola della scuola di cinema riceverà così un contributo di 1.000 euro come sostegno al pagamento della retta, contributo che verrà erogato per tutti e tre gli anni del percorso educativo, a condizione che l’impegno e i risultati restino elevati.
La commissione, guidata da Gigi Chierichetti, presidente dell’associazione Progetto Cinema, ha effettuato una serie di colloqui, al termine dei quali ha scelto una studentessa del corso di recitazione, che beneficerà del contributo allo studio per il triennio di formazione. Alessandro Munari, presidente della Fondazione Istituto Michelangelo Antonioni, ha espresso un sentito ringraziamento all’associazione per l’aiuto concreto e «per aver creduto ancora una volta nella necessità di investire nel talento e nella passione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.