Sulla tuta dell’infermiera: “Lorenzo vuoi sposarmi?”. Al centro vaccinale di Viggiù sboccia l’amore
Chiara ha 23 anni ed è in servizio al punto vaccini del paese. I colleghi le hanno scritto la proposta di matrimonio per Lorenzo, il fidanzato infermiere come lei. E lui ha risposto...

Chiara ha una risata contagiosa. Ride al telefono mentre racconta la sua storia, e insieme a lei i colleghi, e la sua caposala Federica. Stamattina le hanno scritto sulla tuta che indossa al centro vaccinale di Viggiù “Lorenzo, vuoi sposarmi?” e si è mostrata al suo fidanzato aspettando trepidante una risposta.
E la risposta è arrivata: “Lorenzo mi ha detto che vuole chiedermelo lui”, racconta Chiara che non ha nessuna intenzione di demordere. “Mi prendono in giro perché continuo a dire che voglio sposarmi ed è per questo che stamattina hanno scritto la proposta sulla tuta”.
Uno scatto “rubato” in un momento di pausa, durante giornate davvero impegnative e dure, che dà sollievo allo spirito provato di chi sta mettendo in campo tutte le energie per vaccinare gli abitanti di Viggiù, paese gravemente colpito dal Covid e dalle varianti del virus.
Chiara è giovanissima, ha 23 anni, abita a Cislago ed è infermiera dell’Asst Valle Olona, ora operativa al centro vaccinale di Viggiù .Come Lorenzo. Un amore “sbocciato” in piena pandemia: “Ci conoscevamo già da qualche tempo – racconta Chiara – Ci siamo laureati insieme. Poi abbiamo cominciato a vederci più spesso, a lavorare fianco a fianco al distretto vaccinale e alla fine ci siamo fidanzati”.
Inutile dire che tutti fanno il tifo per loro e che sperano che il loro sogno si realizzi. A pandemia finita si meritano una grande festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.