Tomaso Montanari ospite di “Un’altra Storia Varese”

Appuntamento per lunedì 22 marzo alle ore 18.00 in diretta streaming su meet

tutta un'altra storia varese

Nuovo appuntamento con “Un’altra Storia Varese”. Protagonista dell’evento in programma lunedì 22 marzo alle ore 18.00 sarà Tomaso Montanari.

«L’evento – spiegano gli organizzatori – vuole essere un “Incontro con…”: l’intento è conoscere la molteplice attività dello storico e del politico, ma poi focalizzandosi in particolare su “Dalla parte del torto. Per la sinistra che non c’è”, scritto rivolto al “partito che non vota” e a tutti quelli che “non ci stanno” e con l’intento e l’invito a invertire la rotta e ritrovare le ragioni di credere e lottare per un mondo più giusto».

Per partecipare bisognerà contattare i numeri 3387075200 o 3206873879 o inviare una mail a varese@unaltrastoria.org

Tomaso Montanari, già presidente di Libertà e Giustizia, è ordinario di Storia dell’arte moderna presso l’Unistrasi di Siena e ha insegnato a Roma Tor Vergata e alla Federico II° di Napoli.
Promotore di Alleanza Popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza (con una grande assemblea al Teatro Brancaccio di Roma) e protagonista della vittoria del NO al referendum sulla Costituzione, è da sempre impegnato per l’attuazione del rivoluzionario progetto della nostra Costituzione, nella battaglia per il pieno sviluppo della persona umana, per la cultura e l’ambiente. La sua è una voce tra le più radicali, una voce di vera sinistra, in direzione ostinata e contraria.
Numerose le sue collaborazioni con diverse testate, quotidiani e periodici; tra i suoi libri: “Costituzione italiana. Articolo 9”, “Cassandra muta. Intellettuali e potere nell’Italia senza verità”, “Le pietre e il popolo. Restituire ai cittadini l’arte e la storia delle città italiane”.
Tra le sue ultime pubblicazioni, “Dalla parte del torto. Per la sinistra che non c’è” (chiarelettere, 2020).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.