Bruciano i boschi attorno ad Arosio

La polizia cantonale invita i residenti a rimanere in casa con le finestre chiuse a causa del fumo

pompieri gambarogno vigili del fuoco canton ticino

La Polizia cantonale comunica che oggi, martedì 6 aprile, poco prima delle 12 tra Bedano e Arosio, sotto la zona Prato Grande, è scoppiato un incendio per cause che l’inchiesta dovrà stabilire.

Rogo che ha intaccato il bosco e a causa del forte vento si è propagato velocemente. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone est, della Polizia del Vedeggio nonché i pompieri di Lugano e di montagna di Mendrisio e Novaggio, coadiuvati da elicotteri, per lo spegnimento delle fiamme.

Nessuno al momento è stato evacuato dalla propria abitazione e non vi sono feriti. La coltre di fumo si sta spostando principalmente verso l’abitato di Arosio e i residenti sono invitati a chiudere porte e finestre nonché a spegnere la ventilazione o l’aria condizionata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.