Il Comune di Albizzate si costituisce parte civile nel processo penale sulla tragedia di via Marconi

Si tratta del processo che si occupa del crollo di una tettoia in via Marconi che il 24 giugno del 2020 ha provocato la morte di tre cittadini albizzatesi

crollo albizzate

Il Comune di Albizzate ha affidato l’incarico ad un legale per costituirsi parte civile nel processo penale che si occupa del crollo di una tettoia in via Marconi che il 24 giugno del 2020 ha provocato la morte di tre cittadini albizzatesi: mamma Fauzia Taoufiq e i suoi due figli Soulaymane e Yaoucut.

Una tragedia che ha sfiorato anche il sindaco Mirko Zorzo, che si trovava a pochi centimetri di distanza dal crollo, ed i lavoratori e commercianti delle attività che si affacciano in quella via.

Una tragedia che, a ben vedere, ha sfiorato tutti i cittadini di Albizzate che per anni hanno camminato senza alcun sospetto sotto quella copertura che, nessuno poteva saperlo, ma aveva un conto alla rovescia innescato.

Il Comune parteciperà dunque attivamente al procedimento costituendosi parte civile nel procedimento penale a Busto Arsizio per chiedere giustizia su un evento che ha profondamente colpito la comunità tutta. Per questo è stato dato mandato specifico all’avvocato Andrea Toppi per la gestione della causa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.