Furgone si ribalta in A2, circolazione difficoltosa in direzione nord

È stato ripristinata la circolazione dopo la galleria del Ceneri chiusa un paio d'ore per recuperare un furgone che si era ribaltato. feriti non gravi i due occupanti del mezzo

Polizia cantonale

Il ribaltamento di un furgone ha bloccato questa mattina la circolazione in Canton Ticino sull’A2 in direzione Nord poco dopo la galleria del Ceneri nel territorio di Cadenazzo.

Per motivi che gli investigatori dovranno chiarire, poco dopo le 11.00 un 38enne cittadino italiano residente nel Locarnese ha perso il controllo del mezzo sbandando dapprima sulla destra per poi arrestare la sua corsa sulla carreggiata, capovolto sul fianco.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure al conducente e al passeggero, un 38enne eritreo residente nel Bellinzonese, li hanno trasportati in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica i due uomini hanno riportato leggere ferite.

Per consentire le operazioni di soccorso e il ripristino della carreggiata entrambe le corsie dell’A2 nel tratto interessato dall’evento sono state temporaneamente chiuse, causando disagi al traffico. Una corsia è stata riaperta poco dopo le 11.30, mentre il tratto è stato completamente riaperto poco dopo le 13.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.