L’enoteca Croci passa di mano, l’addio della famiglia al centro di Gallarate

Attiva da 96 anni, prima come drogheria e poi come negozio specializzato in vino, continuerà la sua storia con una nuova gestione

gallarate generico

«La famiglia Croci abbraccia e ringrazia tutti i suoi clienti, uno ad uno: la storia che ci lega a Voi è una storia piena di magnifici ricordi e di veri sorrisi».

“Passa di mano” uno degli esercizi più conosciuti e apprezzati a Gallarate, l’enoteca affacciata sulla piazza, nella storica Casa Puricelli Guerra: continuerà, ma con una nuova gestione.

«L’enoteca Croci, da domani, continuerà con altre persone: la nostra Belle Epoque termina qui» dicono Paola, Laura e Andrea. «Facciamo il nostro in bocca al lupo a Luca e soci».

Il negozio è attivo a Gallarate dal lontano 1925: in origine era una drogheria, quando attività entrata in crisi con l’avvento della grossa distribuzione Antonio Croci (scomparso lo scorso anno) l’ha trasformata in una enoteca, quasi anticipando i tempi in cui il vino è tornato ad essere piacere naturale e insieme ricercato. Una personalità fortissima, quella di Antonio, quasi con un gusto per il paradosso, che raccontava con piacere tra una bottiglia e un bicchiere (non bevuto).

È anche nel suo ricordo che oggi gli eredi salutano «con tanto affetto» i gallaratesi che lì trovano buon vino ma anche calore.

Storia del signor Croci che brindò con Krug senza mai assaggiare una goccia di vino

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.