Precipita per 8 metri in un autosilo, ferito un ragazzo

Il giovane è precipitato in un pozzo di areazione di un autosilo in via Milano. È stato recuperato con tecniche alpinistiche e trasportato in ospedale

precipitato saronno

Allarme nella serata di venerdì 2 aprile a Saranno. Un ragazzo, classe 1996, è precipitato per otto metri in un pozzo di aerazione di un autosilo in via Milano, nell’area della stazione cittadina. 

Subito sono scattati i soccorsi: la centrale operativa del 112 ha infatti inviato sul posto il personale sanitario oltre ai Vigili del Fuoco. Recuperare il giovane non è stato facile e alla squadra del distaccamento di Saronno sono andati in supporto da Varese gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale).

Gli operatori si sono calati nell’intercapedine e poi col supporto del personale sanitario hanno dapprima stabilizzato la persona e successivamente con tecniche alpinistiche l’hanno recuperata. Il giovane è stato trasportato in ospedale a Monza in codice rosso ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sulle cause indagano i Carabinieri. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo stava fumando una sigaretta seduto nei pressi del pozzo di areazione quando avrebbe perso l’equilibrio cadendo di sotto.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.