Restano in carcere i tre sudamericani della Mara Salvatrucha
Sono accusati di rapina ed estorsione nei confronti di una coppia di connazionali ai quali avevano detto di essere componenti della temutissima gang salvadoregna. Il Gip ha confermato la misura

I tre salvadoregni accusati di rapina ed estorsione nei confronti una coppia di loro connazionali con bambino al seguito, rimangono in carcere.
Il fatto è avvenuto su un treno della Milano-Gallarate nel giorno di Pasquetta quando il trio composto da due giovani poco più che maggiorenni e un 30enne con numerosi precedenti penali, hanno minacciato la coppia a bordo del treno dichiarandosi appartenenti della pandilla MS 13, acronimo che sta per Mara Salvatrucha, una gang molto conosciuto in El Salvador per la sua violenza.
Hanno tentato di farsi consegnare 50 euro dai due ma, quando hanno fatto scendere dal treno la donna col bambino trattenendo il marito, questa ha subito avvertito gli agenti della Polfer di stanza alla stazione di Gallarate che è intervenuta immediatamente, arrestandoli tutti e tre.
Il Giudice per le indagini preliminari Stefano Colombo ha interrogato i tre e non ha ottenuto grandi risposte: uno si è avvalso della facoltà di non rispondere mentre gli altri due hanno semplicemente respinto ogni addebito. Per questo motivo l’arresto è stato convalidato e la misura cautelare in carcere confermata.
“Siamo della Mara Salvatrucha, dacci 50 euro”, la Polfer di Gallarate arresta tre latinos sul treno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su I vandali danneggiano ancora la chiesa del Lazzaretto a Golasecca
carlo196 su Perdita d’acqua “misteriosa” a Calcinate del Pesce
Felice su La Polizia circonda il bosco dello spaccio di Castellanza e arresta il pusher
Felice su Fontana: "È ora di pensare ad aperture graduali"
Giovy Milano su "Insieme per Davide", la coalizione a sostegno di Galimberti si presenta
sillaba su "La dad rischia di rompere il patto tra studenti e insegnanti", l'appello delle studentesse dell'Isis Volontè
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.