Torchio, presidente dei Mastini: “Grazie a tutti, lavoriamo già per il futuro”
La lettera di fine stagione del massimo dirigente giallonero: "Superate le difficoltà e gli imprevisti, grazie a chi ci è stato vicino"

La stagione dell’hockey su ghiaccio volge al termine con la finale di IHL in pieno svolgimento (1-1 dopo le prime due gare tra la favorita Merano e il Caldaro) e con i Mastini semifinalisti del secondo torneo nazionale che hanno dato il “rompete le righe” al termine al termine di un’annata complicatissima per diversi motivi.
Il Covid, anzitutto, che ha costretto a giocare a porte chiuse e a interrompere il campionato tra novembre e dicembre e a rendere complicata la vita anche degli allenatori e delle società, per via delle assenze dovute alle positività. E poi la mancanza del PalAlbani, la “tana dei Mastini” per eccellenza, senza la quale i gialloneri hanno dovuto spostarsi prima a Milano e poi a Como per allenarsi e giocare. Situazioni oggi ricordate da Matteo Torchio: il presidente del Varese ha scritto quest’oggi – lunedì 12 aprile – una lettera di ringraziamento a tutti coloro che sono stati vicini a squadra e società in questi mesi. Eccola.
«Cari Tifosi ed Amici dei Mastini,
come ben sapete è stata una stagione eccezionalmente impegnativa, ma anche piena di soddisfazioni.
Le situazioni venutesi a creare hanno portato la società e i suoi atleti a doversi confrontare con nuovi regolamenti, nuove condizioni ed onerosi spostamenti.
Abbiamo avuto parecchie difficoltà e gli imprevisti non sono mancati ma, grazie all’impegno, la costanza e la passione, sono state tutte superate.
Chiusure e sospensioni hanno fatto sì che un gruppo già forte si potesse ulteriormente consolidare; i puntuali controlli sanitari hanno permesso di andare avanti e portare a termine la stagione.Un grande grazie va ai nostri sponsor che hanno continuato a sostenerci e a credere nel nostro progetto, augurandoci possano continuare a farlo anche per la prossima stagione.
Grazie a tutto lo staff che è stato sempre in grado di gestire gli imprevisti e superare gli ostacoli incontrati sul percorso, adeguando di volta in volta il modo di operare, in modo da garantire la massima sicurezza e serenità possibile.
Grazie a tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra e la società, non facendo mai mancare il loro supporto, anche a distanza.
Grazie a tutti i genitori che, nonostante le restrizioni, autocertificazioni, chiusure e riaperture, hanno continuato a portare i piccoli Mastini a partite ed allenamenti, aspettandoli fuori dagli stadi, dietro vetrate o reti, sfidando il freddo e l’eventuale maltempo.
Un ruolo importante l’hanno avuto anche i nostri media partner, fotografi e i vari organi di informazione: un ringraziamento va anche a loro che hanno contribuito a portare un po’ dei nostri colori nella case dei tanti tifosi, riducendo virtualmente le distanze, parlando di noi e facendo avvicinare nuove persone a questo meraviglioso sport.Infine, grazie ai nostri atleti, piccoli e grandi, che hanno macinato chilometri a orari spesso impossibili e che, nonostante la stanchezza accumulata, hanno sempre dimostrato passione e attaccamento ai colori gialloneri nonché allo storico logo del Mastino.
Ora rimane da rimboccarsi le maniche, un’altra volta, per iniziare a pensare alla prossima stagione, perché i Mastini torneranno sul ghiaccio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.