Un webinar di approfondimento sul ddl Zan con Comunità Giovanile: “Legge liberticida”
Il centro giovanile bustocco affronta la tematica partendo da un preciso punto di vista, totalmente contrario all'approvazione del progetto che inasprisce le pene nei confronti di chi discrimina la comunità Lgbt
Comunità Giovanile ha deciso di approfondire il contenuto del disegno di legge Zan sull’omotransfobia che tra pochi giorni sarà oggetto di discussione a Palazzo Madama.
Lo fa partendo da un punto di vista preciso e contrario all’approvazione del disegno di legge: «Nel corso della sua storia C.G. si è sempre spesa sull’importanza della libertà di espressione: vero punto di partenza di uno stato libero, pluralista ed evoluto. Il ddl Zan va, invece, nella direzione opposta: dal momento che, dietro la maschera della lotta alle discriminazioni e all’omofobia (tematica senza dubbio condivisibile e rispettabile), si cela l’ennesima legge liberticida finalizzata a sanzionare reati, già previsti dal codice penale, con pene più aspre qualora la persona offesa appartenga alla comunità LGBT».
L’associazione dà, quindi, appuntamento online a venerdì 30 aprile, alle ore 21.15, sulla pagina Facebook di Comunità Giovanile. Il webinar sarà presentato da Maria Sorbi (giornalista de “il Giornale”) e relazionato dall’avvocato Luca Folegani e il saggista Lorenzo De Bernardi; a moderare l’incontro sarà, invece, il presidente di Comunità Giovanile, Francesco Maria Pannilini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Guido30 su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.