Vaccinati 70 anziani e pazienti fragili nei comuni di Orino, Azzio, Cuvio e Castello Cabiaglio
L'iniziativa resa possibile grazie alla disponibilità dei dottori Angela Tamborini e Marco Aldeni

Su e giù per le stradine di montagna e per i vicoletti della “Valcuvia storica” con la borsa dei farmaci.
Sono i medici di famiglia che si spendono in prima persona contro il covid19 che in diversi comuni del Varesotto stanno operando spesso lontano dai riflettori per combattere la battaglia della pandemia.
Così alcuni degli amministratori dei comuni di Cuvio, Orino, Azzio e Castello Cabiaglio segnalano in questi giorni l’avvenuta vaccinazione di 70 pazienti a domicilio.
Si tratta di anziani over 80, allettati, con difficoltà a deambulare o soggetti fragili che anch’essi faticano a muoversi.
Pazientemente, ma alla svelta per via dei tempi di conservazione dei vaccini, i dottori Angela Tamborini e Marco Aldeni si sono prodigati per portare a termine un piccolo ma importante traguardo, un segno di vicinanza agli ultimi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
MIMMO su Il FAI celebra Giuseppe Panza a cento anni dalla sua nascita, nella villa di Biumo una nuova opera
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.