Varese sfida il freddo per il primo aperitivo della riapertura
Contro ogni aspettativa, nonostante nuvoloni e accenni di pioggia, i varesini, soprattutto i più giovani, sono usciti anche nel pomeriggio per godersi il primo giorno della riapertura in zona gialla

Varese si è risvegliata, anche con il maltempo.
Contro ogni aspettativa, nonostante nuvoloni e accenni di pioggia, i varesini, soprattutto i più giovani, sono usciti anche nel pomeriggio per godersi il primo giorno della riapertura in zona gialla.
«Speriamo di poter lavorare bene e speriamo che i clienti ci diano una mano» si augura Fabio, proprietario del bar Ultimo.
Del resto sembrerebbe che la riapertura abbia portato una ventata d’aria fresca nella vita dei giovani: che camminano per le strade di Varese, fermandosi tra piazza Monte Grappa e i bar del Corso, sorridenti e rumorosi come vuole la loro età.
«Sono felicissima, non aspettavo altro – spiega una ragazza che sorseggia un drink, felice, seduta al tavolo di uno dei bar di via Cavallotti, da sempre il polo della movida varesina – starò fuori finché sarà possibile, fino al coprifuoco».
Tutte le regole anti covid sono state rispettate, contro le aspettative di molti adulti che prevedevano con l’avvento della zona gialla assembramenti certi e ragazzini senza mascherine pronti a sfidare la sorte e il virus. «Finalmente possiamo sederci al bar in tutta calma per bere il caffè! Speriamo che duri!» commentano due amiche che passeggiavano tranquille per le vie del centro.
Una data attesissima il 26 aprile, che porta con sé la speranza che la situazione continui a migliorare e non si torni più indietro.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.