Ai giardini Estensi la “pianta di Ave”: una pianta rara per ricordare Alfredo Corvi
A distanza di un mese dalla sua scomparsa Alfredo Corvi verrà ricordato con i suoi famigliari, amici e conoscenti con la deposizione di una pianta rara, venerdì 28 maggio
A distanza di un mese dalla sua scomparsa Alfredo Corvi verrà ricordato con i suoi famigliari, amici e conoscenti.
L’appuntamento è, per tutti coloro che lo desiderano, per venerdì 28 maggio alle 18.30 al laghetto dei cigni ai giardini Estensi. Qui sarà messo a dimora un albero raro e verrà posta una targa commemorativa «A ricordo di un caro amico, varesino appassionato, che molto amava gli Estensi, colto fiorista e giardiniere, conoscitore e diffusore di piante inusuali e rare» spiega Daniele Zanzi, che ha organizzato la cerimonia.
«Si tratta di una Magnolia macrophylla – magnolia dalle grandi foglie (possono essere lunghe fino a 90 cm. e larghe 30 cm.) , con fioritura tardiva a giugno – spiega Zanzi – Forse una delle poche che troverà dimora a Varese, che ho scovato in un vivaio elvetico e che sono felice di dedicare ad Ave. Sarà una semplice cerimonia dove ognuno sarà libero di commemorare Alfredo, raccontare aneddoti e fargli sentire quanto manchi. Un doveroso ringraziamento va al Comune che permette lo spazio per mettere a dimora il raro esemplare».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.