Ai giardini Estensi la “pianta di Ave”: una pianta rara per ricordare Alfredo Corvi

A distanza di un mese dalla sua scomparsa Alfredo Corvi verrà ricordato con i suoi famigliari, amici e conoscenti con la deposizione di una pianta rara, venerdì 28 maggio

La pianta di Ave

A distanza di un mese dalla sua scomparsa Alfredo Corvi verrà ricordato con i suoi famigliari, amici e conoscenti.

L’appuntamento è, per tutti coloro che lo desiderano, per venerdì 28 maggio alle 18.30 al laghetto dei cigni ai giardini Estensi. Qui sarà messo a dimora un albero raro e verrà posta una targa commemorativa «A ricordo di un caro amico, varesino appassionato, che molto amava gli Estensi, colto fiorista e giardiniere, conoscitore e diffusore di piante inusuali e rare» spiega Daniele Zanzi, che ha organizzato la cerimonia.

La pianta di Ave

«Si tratta di una Magnolia macrophylla – magnolia dalle grandi foglie (possono essere lunghe fino a 90 cm. e larghe 30 cm.) , con fioritura tardiva a giugno – spiega Zanzi – Forse una delle poche che troverà dimora a Varese, che ho scovato in un vivaio elvetico e che sono felice di dedicare ad Ave. Sarà una semplice cerimonia dove ognuno sarà libero di commemorare Alfredo, raccontare aneddoti e fargli sentire quanto manchi. Un doveroso ringraziamento va al Comune che permette lo spazio per mettere a dimora il raro esemplare».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 26 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.