Orchidee e una magnolia rara per ricordare Alfredo Corvi ai Giardini estensi

A un mese dalla sua scomparsa è stato dedicato ad Alfredo Corvi un angolo verde vicino al laghetto dei cigni. Questa sera il ricordo di amici, parenti e cittadini

Varese - Una magnolia per Alfredo Corvi

Una magnolia rara e le orchidee che coltivava nel suo vivaio. C’è l’essenza di Alfredo Corvi, maestro dei fiori e giardiniere appassionato di piante inusuali, nel piccolo angolo che oggi – a un mese dalla sua scomparsa – gli è stato dedicato ai Giardini Estensi di Varese.

Galleria fotografica

Varese: una magnolia rara per ricordare il fiorista Alfredo Corvi 4 di 8

Tanti amici, conoscenti e cittadini hanno partecipato alla messa a dimora della magnolia vicino al laghetto dei cigni, dove il raffinato fiorista di corso Matteotti sarà ricordato.

«Commozione, ricordi, musica di vìolini, lacrime e sorrisi – dice l’ex vicesindaco Daniele Zanzi, suo amico – E’ stato bello vedere i suoi amici, i familiari, bambini e varesini mettere a dimora piantine di orchidee terrestri che Ave riproduceva nel suo vivaio. Lassù qualcuno sorride».

La nuova pianta è una Magnolia macrophylla, una magnolia dalle grandi foglie che fiorisce a giugno, una pianta non comune che Zanzi ha scovato in un vivaio svizzero per dedicarla ad Ave Corvi.

“Ciao Ave”, Varese saluta commossa Alfredo Corvi

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese: una magnolia rara per ricordare il fiorista Alfredo Corvi 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.