Arriva lo “specchio digitale” per la riabilitazione e l’allenamento degli sportivi
C'erano anche Luis Scola e Giancarlo Ferrero alla giornata di formazione e presentazione della D-Wall, all’interno della neo struttura della Clinica Isber prossima all’apertura

C’erano anche Luis Scola e Giancarlo Ferrero alla giornata di formazione e presentazione della D-Wall, all’interno della neo struttura della Clinica Isber, prossima all’apertura in via Sonzini 8 a Varese.
Alla presentazione della D-Wall – che è stata anche occasione per una giornata formativa dello staff fisioterapico della clinica, che utilizzerà il macchinario per la riabilitazione fisica – Sono stati presenti, oltre allo staff di fisioterapisti e personal trainers, anche nomi noti dello sport professionistico: per la Pallacanestro Openjobmetis Varese Luis Alberto Scola e il Capitano Giancarlo Ferrero, per i professionisti dell’automobilismo Eugenio Amos pilota e fondatore di Automobili Amos, per il motociclismo il giovanissimo talento Leonardo Abruzzo e per la ginnastica artistica le ragazze della Ghislanzoni Gal Lecco.

D-wall è un vero e proprio “specchio digitale” da palestra, che con i suoi sensori “a vista” sta rivoluzionando la fisioterapia: grazie a D-wall è possibile infatti eseguire centinaia di esercizi e programmi per postura, allenamento funzionale, equilibrio e forza monitorando in tempo reale le reazioni del corpo. La macchina riconosce infatti fino a 16 articolazioni del corpo e di ogni movimento e ogni azione fornisce un bio feedback immediato.
Nel video, come funziona: grazie anche al test effettuato dai due mitici cestisti.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.