Niente mascherina in treno, botte e spray urticante: quattro arresti

È successo alla stazione di Giubiasco, protagonisti quattro quarantenni che si sono scagliati contro la polizia, che ha dovuto reagire con lo spray

Polizia Cantonale

Si ribellano alle norme antiCovid, aggrediscono gli agenti e finiscono arrestati dopo uno scontro in cui la Polizia ha dovuto ricorrere anche allo spray urticante.

Protagonisti un 37enne, un 39enne, una 39enne e un 40enne, tutti cittadini svizzeri domiciliati oltre San Gottardo, arrestati dalla Cantonale, con convalida da parte del Ministero pubblico.

È successo domenica sera, poco dopo le 19, su di un treno in arrivo a Giubiasco: i quattro erano stati invitati dagli agenti della Polizia dei trasporti a rispettare le norme Covid, perché erano a bordo del treno senza la mascherina di protezione obbligatoria.

All’arrivo in stazione, uno del gruppo – il 37enne – ha quindi tentato la fuga al momento del controllo: ne è nata una colluttazione durante la quale, con ruoli differenti, i quattro si sono avventati ripetutamente contro gli agenti o hanno cercato di impedire il controllo.

Gli agenti hanno persino dovuto usare lo spray urticante mentre in stazione arrivavano anche Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, che hanno proceduto al fermo.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti delle autorità, vie di fatto e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti (possesso di droga).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.