Niente mascherina in treno, botte e spray urticante: quattro arresti
È successo alla stazione di Giubiasco, protagonisti quattro quarantenni che si sono scagliati contro la polizia, che ha dovuto reagire con lo spray
Si ribellano alle norme antiCovid, aggrediscono gli agenti e finiscono arrestati dopo uno scontro in cui la Polizia ha dovuto ricorrere anche allo spray urticante.
Protagonisti un 37enne, un 39enne, una 39enne e un 40enne, tutti cittadini svizzeri domiciliati oltre San Gottardo, arrestati dalla Cantonale, con convalida da parte del Ministero pubblico.
È successo domenica sera, poco dopo le 19, su di un treno in arrivo a Giubiasco: i quattro erano stati invitati dagli agenti della Polizia dei trasporti a rispettare le norme Covid, perché erano a bordo del treno senza la mascherina di protezione obbligatoria.
All’arrivo in stazione, uno del gruppo – il 37enne – ha quindi tentato la fuga al momento del controllo: ne è nata una colluttazione durante la quale, con ruoli differenti, i quattro si sono avventati ripetutamente contro gli agenti o hanno cercato di impedire il controllo.
Gli agenti hanno persino dovuto usare lo spray urticante mentre in stazione arrivavano anche Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, che hanno proceduto al fermo.
Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti delle autorità, vie di fatto e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti (possesso di droga).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.