Commenta la costituzione, Varese in Azione in piazza il 2 giugno
L'iniziativa si chiama "La Costituzione appesa": ai due lati del gazebo saranno appesi due volumi, sarà così possibile leggere alcuni articoli e poi lasciare in proprio pensiero sulla Festa della Repubblica

Martedì 2 Giugno Varese in Azione sarà in Piazza del Podestà per presentare l’iniziativa “La Costituzione appesa“: ai due lati del gazebo saranno appesi due volumi della Costituzione della Repubblica Italiana, edizione Camera dei Deputati, a disposizione di adulti e bambini, per leggere alcuni articoli e poi lasciare in proprio pensiero sulla Festa della Repubblica, in foglietti verdi, bianchi e rossi, che saranno appesi intorno al Gazebo, per celebrare la nascita della nostra Repubblica.
«“Dietro ogni articolo della Carta Costituzionale stanno centinaia di giovani morti nella Resistenza. Quindi la Repubblica è una conquista nostra e dobbiamo difenderla, costi quel che costi.” diceva il presidente Sandro Pertini e questa è una festa che ci ricorda che grandi uomini seppero trovare un comune terreno d’incontro, pur nella diversità delle visioni, lavorando per il Bene della nostra Italia. Con questo spirito vogliamo celebrare questa giornata» conclude il candidato sindaco Carlo Albero Coletto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.