Ezio Rossi festeggia la salvezza del Varese: “Un onore allenare questo gruppo”

L'allenatore biancorosso però rilancia: "Voglio vincerle tutte da qua alla fine". Andreoletti, mister della Sanremese: "Orgoglioso dei miei ragazzi"

ezio rossi calcio varese

Al termine della vittoria sulla Sanremese, che per il Varese significa salvezza matematica, l’allenatore biancorosso Ezio Rossi è contento, ma inizia facendo autocritica rispetto alle scelte iniziali: «Ho sbagliato nel primo tempo e abbiamo subito il gioco della Sanremese. Ho cambiato modulo e ci siamo sistemati, abbiamo dimostrato di saper soffrire, nella ripresa abbiamo svoltato contro un’ottima squadra. È un piacere allenare questo gruppo, oggi abbiamo raggiunto un obiettivo ma non vogliamo fermarci: voglio vincerle tutte e arrivare a 50 punti».

Il tecnico della Sanremese Matteo Andreoletti invece commenta: «Voglio essere chiaro: sono orgoglioso dei miei ragazzi, anche oggi hanno messo tutto in campo e solo noi sappiamo quello che stiamo passando. Abbiamo dominato in lungo e in largo, è vero che non siamo stati precisi nelle rifiniture, ma abbiamo creato tantissime occasioni da gol costringendo un avversario di grande valore a cambiare sistema di gioco perché era in difficoltà. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di incredibile e sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Ci aspetta un cammino in salita, con una condizione fisica che non può essere delle migliori, ma sono convinto che i giocatori ci stupiranno. Ancora una volta complimenti alla mia squadra».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 26 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.