A Gallarate un “abbraccio blu” per l’Europa
Un momento organizzato dal Movimento Federalista Europeo, che ha dato il via oggi anche alla Conferenza per l’Europa
Cittadini di Gallarate in piazza Libertà per ricordare che il 9 maggio è il Giorno dell’Europa, il cui processo di unificazione iniziò il 9 maggio 1950 con la dichiarazione Schumann, per costruire, passo dopo passo, un’Unione economica, sociale e politica tra i popoli europei, con l’obiettivo della Federazione europea.
“Questo 9 maggio inizia la Conferenza per il futuro dell’Europa, durerà un anno, e sarà un grande dibattito tra istituzioni e cittadini sul futuro dell’Europa: politiche da fare, valori da difendere e affemare, riforme da realizzare” dice Antonio Longo, segretario della locale sezione del Movimento Federalista Europeo, ai cittadini intervenuti.
In piazza anche esponenti dei partiti che più apertamente si riconoscono nell’Europeismo. Ai cittadini venuti in piazza l’MFE ha anche donato la bandiera europea, che è comparsa qua e là in città, appesa da chi ha risposto all’appello dei federalisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.