I genitori della primaria Morandi regalano ai bambini letture con le bibliotecarie

L'iniziativa, promossa in collaborazione con la Biblioteca dei ragazzi del Comune di Varese, per ringraziare l'impegno e la resilienza dei bambini in un anno difficile

primaria morandi varese

L’associazione Genitori della primaria Morandi, in collaborazione con la Biblioteca dei ragazzi Gianni Rodari, per salutare i bambini alla fine di una anno scolastico molto complicato, ha organizzato per i piccoli studenti delle piacevoli letture animate che si svolgono in classe assieme alle bibliotecarie collegate dagli scaffali pieni di coloratissimi volumi di via Cairoli.
Alla fine di ogni lettura agli studenti viene anche consegnato un piccolo omaggio per ringraziarli dell’impegno e della resilienza mostrata in questo anno anno davvero impegnativo.

Le letture animate in classe sono iniziate nella mattinata di oggi, venerdì 28 maggio, in alcune classi della sezione B (2^, 3^ e 5^) e in 4A, e proseguiranno nelle giornate di martedì 1 e giovedì 3 giugno.
Queste le letture proposte ai bambini per fasce di età.

CLASSI PRIME e SECONDE
– “Un’estate dalla nonna”, Benji Davies
– “In viaggio”, Guido Van Genechten
– poesia di saluto

CLASSI TERZE
– “La verità sulle mie incredibili vacanze”, Davide Calì
– poesia di saluto

CLASSI QUARTE
– Un brano tratto da “Le vacanze del Piccolo Nicolas”, Goscinny Sempè
– poesia di saluto

CLASSI QUINTE
– un brano tratto da “Come sopravvissi alla prima media”, Altieri Fabrizio
– poesia di saluto

di
Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.