Giro d’Italia e solidarietà: “3479 chilometri di speranza” a Varese

E' arrivato anche a Varese il progetto “3479 chilometri di speranza” che vede il Sermig di Torino al seguito del Giro d’Italia: tappa da don Marco casale, da Varese in maglia e dai ragazzi di "Ghe sem"

Generica 2020

E’ arrivato anche a Varese il progetto “3479 chilometri di speranza” che vede il Sermig di Torino al seguito del Giro d’Italia.

Il Sermig – Servizio Missionario Giovani – è nato nel 1964 a Torino con la missione di sconfiggere la fame nel mondo e parlare di pace: è stato invitato a partecipare al Giro d’Italia, come partner sociale, con una presenza dei suoi volontari in tutte le città toccate dalla corse.

Durante ogni tappa, il Sermig consegna ai cittadini impegnati nel volontariato le «lettera alla coscienza», manifesto dell’impegno civile dell’associazione. Testimonial a Varese è stato Max Laudadio, volto di Striscia la notizia

In mattinata, alle 11, hanno fatto visita a don Marco Casale, per farsi raccontare i progetti di solidarietà legati alla Caritas Varesina. Alle 14, poi, sono andati a fare visita alle donne di “Varese in…maglia” che con la loro vulcanica leader Antonia Calabrese stanno “progettando” una nuova iniziativa. Dopo di loro la carovana del Sermig ha incontrato i ragazzi di Ghe Semm, i colorati volontari del centro vaccinale della Schiranna.

SPECIALE GIRO D’ITALIA
In collaborazione 
con Bieffe Cicli e con La Bottega del Romeo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.