Da Hiroshima a Maccagno l’albero simbolo di pace
Il Gimgko Biloba nato dai semi sopravvissuti a Hiroshima è stato piantato alla Scuola Elementare
Nel primo pomeriggio di oggi – giovedì 20 maggio – è stato piantato, alla Scuola Elementare di Maccagno, un albero di Ginkgo Biloba. I suoi semi sono sopravvissuti alla bomba atomica di Hiroshima e, dal 1945 a oggi, hanno germinato e dato vita a nuove piante, una arrivata anche a Maccagno.
Gabriella Colli, volontaria GIM -Terre di lago, ha voluto fare questo dono ai ragazzi della Primaria di Maccagno come segno di speranza e di rinascita: «Sono molto contenta di porgerlo a voi e mi auguro che possa diventare un amico. È un grande insegnamento di pace e simbolo di rinascita. Questo vuole essere un augurio per tutti noi».
Presenti diversi insegnanti dell’istituto, il sindaco Fabio Passera e tutte le classi della scuola primaria.
La collaborazione tra il GIM-Terre di Lago e le nuove generazioni non finisce qui: tanti i progetti avviati nelle scuole altri in procinto di essere iniziati, uno dei quali tratterà il tema della biodiversità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.