Imbarcata Castellanzese, il Borgosesia vince 7-3

Al "Provasi" i piemontesi penultimi in classifica hanno ribaltato il pronostico con una goleada. Tripletta per Chessa

calcio castellanzese

C’è quasi da non crederci, leggendo il risultato della gara tra la Castellanzese, seconda in classifica nel Girone A di Serie D, e il Borgosesia, formazione in lotta per evitare la retrocessione.

Eppure il campo – il “Provasi” in questo caso – non mente: i neroverdi sono stati sconfitti con un risultato che ha del clamoroso: 7-3.

Dopo la pausa per consentire i recuperi, tornava in campo oggi, mercoledì 5 maggio, il campionato e la Castellanzese tornava a disputare una gara ufficiale dal 18 aprile. Sulla carta sarebbe dovuta essere una gara abbordabile per i ragazzi di mister Mazzoleni, che in questo finale di campionato si giocano la promozione in Serie C, invece il pronostico è stato ampiamente ribaltato. Larghissima vittoria per il Borgosesia e per i neroverdi resta da salvare solo la tripletta di Chessa, che sale così a quota 28 gol in 30 gare disputate.

Domenica 9 maggio la Castellanzese sarà ospite del Varese al “Franco Ossola”. Non il miglior viatico per una delle gare più attese della stagione.

CASTELLANZESE 3-7 BORGOSESIA (2-3)

Marcatori: pt 7’ Chessa (C), 11’ Bramante (B), 20’ rig. Chessa (C), 24’ Baiardi (B), 39’ Corigliano (B); st 8’ rig. Bramante (B), 21’ Aloia (B), 22’ Chessa (C), 27’ Bramante (B), 46’ Aloia (B)

CASTELLANZESE (3-5-2): Indelicato; Negri (13’ st Manfrè), Alushaj, Talarico; Fusi (24’ st Tagliamonte), Bigotto (13’ st Corti), G. Perego (32’ st Chilafi), Mecca, Ghilardi; Colombo (40’ st Gazzetta), Chessa. A disposizione: Cirenei, Marchio, Molinari, A. Perego. All. Mazzoleni.

BORGOSESIA (4-4-2): Galli; Iannacone, Vecchi, Bajic, Baiardi (37’ st Cortinovis); Monteleone (32’ st Bernardo), Corigliano, Gerace (23’ st Matera), D. Perego; Bramante (44’ st Areco), Rivi (16’ st Aloia). A disposizione: Barlocco, Menga, Beretta, Mora. All. Rossini.

Arbitro: Di Renzo (Pasqualetto – Almanza)

Ammoniti: Ghilardi, Bajic, Vecchi, Gerace.

Recupero: pt: 0’; st 5’.

Classifica: Pont Donnaz 59 punti; Castellanzese 58; Gozzano*** 57;  Bra* 55; Caronnese e Folgore Caratese  49; Legnano e Sestri Levante* 47; Sanremese** 46; Casale, Imperia e Lavagnese 43; Derthona* 36, Arconatese 35; Chieri** 34; Varese* e Saluzzo* 30; Vado 26; Borgosesia* 24; Fossano* 18. *1 gara in meno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.