La rassegna “Piambello dal vivo” arriva a Besano con uno spettacolo nel bosco
Domenica 23 maggio Intrecci teatrali propone lo spettacolo "La discesa", che si terrà nei boschi in località Rio Ponticelli
Un’altra suggestiva proposta della rassegna teatrale Piambello dal vivo, ripartita dopo la lunga sospensione dovuta al lockdown.
Domenica 23 maggio, con due appuntamenti uno alle 10 e uno alle 14, la compagnia Intrecci teatrali propone “La discesa”, uno spettacolo che avrà come scenario i boschi in località Rio Ponticelli, sopra Besano.
«Raccontare le storie del territorio è sempre stata un’occasione far conoscere il passato attraverso il teatro – dice Andrea Gosetti, direttore artistico di Intrecci teatrali e del progetto “Piambello dal vivo” – Un passato che a volte non è roseo; ci siamo immaginati un contrabbandiere che nella sua corsa giù per la montagna si trova a scivolare dentro una buca, e lì la grande scoperta, i fossili. Uno spettacolo che vuole raccontare il contrabbando unendolo con il ritrovamento dei fossili e da lì la creazione del museo di Besano».
Una storia originale che Intrecci teatrali propone con una modalità particolare: il pubblico, circondato dal suggestivo scenario del bosco, sarà accompagnato da una “colonna sonora” da ascoltare con le cuffie wi-fi che verrano consegnate all’arrivo al parcheggio e che permetteranno di ascoltare lo spettacolo in modo molto coinvolgente.
Lo spettacolo come tutti quelli della rassegna è a partecipazione gratuita, ma è necessario prenotarsi a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-discesa-153224170619
Teatro, giovani e cultura: dodici comuni si uniscono per il progetto “Piambello dal vivo”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.