Lavori in via delle Rimembranze a Malnate, la strada rimarrà chiusa per qualche settimana
A causa di una perdita d’acqua importante le opere di riparazione sulla strada che sale dal cimitero verso la chiesa saranno lunghe

Una grande perdita della rete fognaria ha causato un cedimento della strada in via Rimembranze a Malnate, la strada che dal cimitero porta alla chiesa parrocchiale San Martino. Un’arteria che molti malnatesi utilizzano quotidianamente come alternativa alla spesso trafficata provinciale della Briantea. (foto di repertorio)
Il problema è però abbastanza grosso e la strada potrebbe rimanere chiusa per qualche settimana, forse addirittura un mese. Le parole dell’assessore Davide Feleppa: «Attualmente non c’è una data certa di fine lavori perché l’intervento è importante. Si tratta di un centinaio di metri di fognature da sostituire. La responsabilità dei lavori è in mano ad Alfa, che ha fatto una previsione di un mesetto, anche perché sulla stessa tratta ci sono anche le tubature del gas e quindi bisogna usare la giusta precauzione».
L’ordinanza comunale emessa nella giornata di martedì 4 maggio della chiusura di via delle Rimembranze al traffico veicolare ma anche all’accesso pedonale, è per ora istituita fino al 17 maggio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.