A Varese arriva il Borgosesia, “set point” salvezza per i biancorossi
Domenica 23 maggio (ore 16.00) al “Franco Ossola”, ma mister Ezio Rossi non vuole cali: “Chi come me vuole restare deve dimostrare in questo finale”
La notizia dell’annullamento dei playout ha cambiato le prospettive di questo finale di stagione per il Varese, che vede più vicino – anche se non ancora matematico – l’obiettivo salvezza. Domenica 23 maggio (ore 16.00) al “Franco Ossola” arriverà il Borgosesia attualmente ultimo in classifica, e i biancorossi potrebbero dare una bella spallata per poter godere con minore pressione questo finale di stagione.
Non vuole però rilassatezza nei suoi ragazzi mister Ezio Rossi, che si aspetta buone prestazioni per il resto della stagione: «La squadra deve raggiungere la salvezza e farlo nel miglior modo possibile. Il nostro obiettivo non è ancora raggiunto, vogliamo lasciarci dietro sei squadre. Chi, come me, ci terrebbe a proseguire un percorso in questa società, deve dimostrare la sua volontà anche in queste ultime gare. Ripeto che questa è una piazza unica in tutta la categoria, che offre un’opportunità che non trovi da altre parti, almeno al nord Italia».
Venendo alla partita, l’allenatore biancorosso non si fida del Borgosesia, ultimo ma combattivo: «Per noi questo è un “set point”, che vogliamo sfruttare. Non sarà facile perché creano tanto in fase offensiva, giocano e rischiano, noi dobbiamo sfruttare i difetti che hanno, sapendo però di dover fare attenzione. Ho già detto ai ragazzi di essere pronti ad affrontare una partita difficile».
DIRETTAVN – Il prepartita è già iniziato sul nostro liveblog. Domenica vi racconteremo la gara azione per azione, voi potrete commentare in tempo reale e interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social. Per visualizzare la diretta CLICCATE QUI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.