Il Varese va alla ricerca del tris sul campo dell’Arconatese
Dopo le due vittorie di fila i biancorossi affrontano la trasferta contro un'avversaria non del tutto tranquilla (mercoledì 5 maggio alle 15.00). Rossi: «Continuiamo così ma la strada è ancora lunga». Ancora tanti giovani dal primo minuto. Il match live su #direttavn
Con due vittorie di fila il Città di Varese ha dato nuove prospettive al proprio campionato, facendo un bello scatto in avanti per la corsa salvezza e soprattutto rialzandosi nel momento più complicato della stagione (tra infortuni, squalifiche e risultati avversi). Il successo di domenica scorsa nel derby contro il Legnano è stato bello per come il match è stato interpretato da Disabato e compagni, importante perché ha ridato certezze e fruttuoso perché ha portato in casa tre punti che riavvicinano la zona tranquilla in vista del finale di stagione.
Non c’è sosta però per i biancorossi, che mercoledì 5 maggio (ore 15) scenderanno in campo al “Battaglia” di Busto Garolfo ospiti dell’Arconatese. Sarà un’altra sfida salvezza da non sbagliare per i ragazzi di mister Ezio Rossi, che alla vigilia della breve trasferta nell’Altomilanese spiega: «Siamo reduci da due vittorie consecutive ma sappiamo che la strada è ancora lunga. Bisogna continuare sul binario delle ultime due partite anche dal punto di vista della concentrazione e dell’attenzione». Il tecnico torinese guarda anche ai prossimi avversari: «Affrontiamo una squadra che propone sempre calcio. Per noi è uno dei cinque scontri diretti che ci aspettano fino alla fine del campionato. Purtroppo saremo ancora contati e giocheremo con sei under: non recuperiamo nessuno e non avremo nemmeno Scampini».
L’Arconatese non gioca una partita di campionato dal 18 aprile, dalla sconfitta 2-0 in casa del Pdhae, che permise ai valdostani di prendersi la vetta della classifica. Con 34 punti in classifica i ragazzi di mister Giovanni Livieri – sulla panchina oroblu dal 2014 – non possono dirsi ancora sicuri e vogliono raggiungere la quota tranquillità il prima possibile. All’andata, nella prima gara del 2021, al “Franco Ossola” la vittoria andò proprio all’Arconatese, che si impose 2-1. Ma questo Varese sembra avere qualcosa di diverso.
DIRETTAVN – La diretta della partita è già iniziata sul nostro liveblog con tutto il prepartita Vi racconteremo la gara in tempo reale e vi aspettiamo con i vostri commenti e le interazioni con l’hashtag #DirettaVn sui social. Per visualizzare la diretta CLICCATE QUI
CLASSIFICA: Pdhae 59; Castellanzese 58; Gozzano** 57; Bra 55; Folgore Caratese, Caronnese 49; Sestri Levante 47; Sanremese* 46; Legnano 44; Imperia, Lavagnese 43; Casale 40; Chieri*, Arconatese 34; Derthona* 33; Saluzzo 30; Varese* 29; Vado 23; Borgosesia* 21, Fossano* 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.