Blitz di mercato Openjobmetis: è fatta per Alessandro Gentile
L'esterno casertano, 29 anni, vestirà la maglia biancorossa: è il primo acquisto della nuova stagione. Ha già giocato per Vertemati a Treviso
Talvolta il termine “bomba di mercato” è usato a sproposito per descrivere un qualsiasi acquisto a qualsiasi livello. Questa volta invece calza a pennello perché la Pallacanestro Varese ha firmato Alessandro Gentile per la prossima stagione.
Figlio e fratello d’arte, Gentile ha 29 anni ed esce da una stagione travagliata con l’Estudiantes Madrid (insieme ad Aleksa Avramovic), interrotta anzitempo a causa degli strascichi del Covid che aveva colpito l’esterno di origini casertane.
Oggi una vera e propria escalation: il nome fatto in mattinata da Prealpina come una suggestione lontana è diventato in poche ore di grande attualità e nel primo pomeriggio da più parti è arrivata la conferma di una trattativa praticamente conclusa. Un vero e proprio blitz sul mercato che riporta in Italia un giocatore tra i più forti ma anche tra i più discussi del movimento azzurro attuale.
Probabile che a fare da tramite sia stato coach Adriano Vertemati, il quale aveva allenato l’ex capitano di Milano ai tempi della Benetton Treviso, nel cui vivaio è cresciuto Gentile. Dopo aver vestito la casacca dei “Verdi”, l’ala (2 metri per 100 chili) ha giocato per sei anni a Milano vincendo due scudetti, una coppa Italia e alcuni premi individuali. Poi le brevi esperienze al Panathinaikos e all’Hapoel Gerusalemme, quindi Virtus Bologna e due volte l’Estudiantes, intervallate da una stagione a Trento. Ora, a 29 anni, la possibilità di dare una nuova svolta alla propria carriera con Varese: il suo probabile arrivo sta già dividendo i tifosi che – da avversario – non lo hanno mai amato. Avrà un anno di tempo per far cambiare loro idea (come avvenuto in passato con altri).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.