Clivio è covid free, il sindaco Peppino Galli ringrazia tutti i cittadini e invita a vaccinarsi

A Clivio, che conta circa 2.000 abitanti, il 39% della popolazione ha fatto la prima dose di vaccino, il 17% anche il richiamo

Amministrative 2016, i volti dei sindaci

«Buongiorno, Clivio è finalmente Covid free”. Inizia così la lettera che il sindaco Peppino Galli ha pubblicato oggi sul sito del Comune per annunciare a tutta la cittadinanza che oggi in paese non si registra nessun caso di positività, e tutti i precedenti positivi risultano guariti.

«Una notizia bella e confortante dopo l’ultimo sofferto anno che abbiamo passato – scrive Galli ai suoi concittadini – Grazie per aver rispettato le direttive e le indicazioni che continuamente vi venivano inviate da noi come Comune, dagli enti regionali e nazionali. Un risultato non indifferente che sono contento di aver raggiunto tutti insieme: il merito è in gran parte Vostro».

Zero contagi non significa però la fine dell’emergenza e c’è ancora un passo da compiere: «La fine di questo periodo per tutti noi drammatico è vicina, se remiamo tutti nella stessa direzione aiutandoci e rispettandoci l’un l’altro. Il mio invito rimane sempre quello di aderire alla campagna vaccinale che ora ha aperto le iscrizioni anche ai giovani a partire dai 12 anni».

In totale nel piccolo comune che conta circa 2.000 abitanti, risultano dall’inizio della pandemia 176 contagi, di cui 172  guariti e 4 decessi. Dall’ultimo aggiornamento fornito lo scorso 26 maggio si sono negativizzate le 6 persone che risultavano positive e non ci sono stati nuovi casi di Covid.

Sul piano delle vaccinazioni al 30 maggio a Clivio risultano 766 i cittadini che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, pari al 39% della popolazione, e 331 quelli che hanno ricevuto la seconda dose, ovvero il 17% della popolazione.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.