Europei, ora si fa sul serio: agli ottavi c’è Italia – Austria
Sabato 26 giugno alle 21.00 gli Azzurri scenderanno in campo a Wembley per la prima sfida a eliminazione diretta

Dopo il percorso netto nel girone con le tre belle vittorie su, in ordine, Turchia, Svizzera e Galles, per l’Italia ora inizieranno le partite a eliminazione diretta. Per gli ottavi di finale degli Europei di calcio, gli Azzurri affronteranno l’Austria. Appuntamento sabato 26 giugno alle ore 21.00 a Wembley. (Foto Facebook – Nazionale Italiana di Calcio)
QUI ITALIA
Il clima in casa Italia è decisamente sereno. Le tre vittorie nel girone A hanno portato entusiasmo e fatto impennare le aspettative. Saranno ancora out Giorgio Chiellini e Alessandro Florenzi; mister Roberto Mancini dovrebbe schierare Francesco Acerbi al centro della difesa con Leonardo Bonucci e Giovanni Di Lorenzo sulla destra. Nel 4-3-3 Azzurro in porta ci sarà Donnarumma, il reparto arretrato verrà completato da Spinazzola sulla destra mentre con Barella e Jorginho a centrocampo rimane vivo il ballottaggio tra Verratti e Locatelii. In attacco non dovrebbero invece esserci sorprese: Immobile al centro, Berardi a destra e Insigne a sinistra.
QUI AUSTRIA
Qualificata da seconda nel Girone B alle spalle dei Paesi Bassi, il cammino dell’Austria per ora conta: vittoria 3-1 sulla Macedonia, sconfitta 2-0 contro l’Olanda e successo decisivo 1-0 contro l’Ucraina. Il selezionatore, dal 2018, è Franco Foda, tedesco di Magonza ma il papà è originario di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. Uomo simbolo della nazionale austriaca è il difensore David Alaba, che dopo aver giocato per oltre 10 anni nel Bayern Monaco, dal 1 luglio passerà al Real Madrid. Proprio sull’ormai ex bavarese si poggia il 4-1-4-1 che dovrebbe affrontare gli Azzurri. Sui 26 giocatori convocati per Euro 2020 solo in cinque non hanno giocato la passata stagione in Bundesliga, la massima serie tedesca, uno di questi è Marko Arnautovic, attaccante con una breve parentesi all’Inter ma nel 2010, l’anno del Triplete nerazzurro.
ARBITRO
L’arbitro dell’incontro sarà l’inglese Anthony Taylor, che sarà assistito dai connazionali Gary Beswick e Adam Nunn mentre il quarto uomo sarà lo svizzero Sandro Schaerer.
DOVE VEDERLA
Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 e su Sky Sport Uno e in streaming su Rai Play, Sky Go e Now.
PROBABILI FORMAZIONI:
AUSTRIA (4-1-4-1): Bachmann; Lainer, Hinteregger, Dragovic, Alaba; Grillitsch; Laimer, Schlager, Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic (Kalajdzic). All.: Foda
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti (Locatelli); Berardi, Immobile, Insigne. All.: Mancini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.