Gianalberico De Vecchi è il nuovo Difensore Regionale
Milanese, 68 anni, avvocato con studio nel capoluogo lombardo, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 1978 all’Università degli Studi di Milano dove nel 2008 ha conseguito anche il Master in Diritto Tributario
Gianalberico De Vecchi è il nuovo Difensore Regionale. Lo ha eletto oggi il Consiglio regionale della Lombardia con 44 voti: l’elezione è avvenuta alla quarta votazione, dove era necessario il raggiungimento del quorum di 41 voti.
Gli altri candidati la cui candidatura era stata ammessa e ritenuta idonea dopo l’esame della Commissione Affari istituzionali erano Corrado Della Torre, Giuseppe Fortunato, Paola Milizia e Marco Alberto Quiroz Vitale.
Milanese, 68 anni, avvocato con studio nel capoluogo lombardo, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 1978 all’Università degli Studi di Milano dove nel 2008 ha conseguito anche il Master in Diritto Tributario.
Al Difensore regionale della Lombardia sono attribuiti anche i compiti di Garante dei detenuti e di Garante delle persone con disabilità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.