A Marnate suonano le campane a mezzanotte, colpa di un guasto causato dal temporale
In molti ieri sera sono stati svegliati dal suono delle campane della chiesa di Sant'Ilario a causa di un guasto alla centralina dovuto al maltempo. L'acqua ha anche riempito una cisterna di gasolio causandone la fuoriuscita
«In merito al suono delle campane di questa notte rispondo dalla segreteria parrocchiale: c’è stato un guasto legato al temporale di ieri e si sono già attivati per risolverlo. Ringraziamo tutti per la comprensione». Questo il messaggio postato questa mattina sul gruppo Facebook “Sei di Marnate se…” dalla segretaria del parroco.(foto da Il Varesotto)
Campane che suonano a mezzanotte, all’improvviso, a Marnate. Molti, soprattutto quelli che vivono più vicino alla chiesa di Sant’Ilario, sono stati svegliati in piena notte (tra domenica e lunedì, ndr) dalla scampanata improvvisa e altri le hanno sentite da località più distanti come Nizzolina o, addirittura, Castellanza.
Il problema sarebbe stato causato dal temporale che ieri si è abbattuto sul Basso Varesotto e, quindi, anche su Marnate. Il suono delle campane è durato alcuni minuti.
Sempre a causa del temporale anche la cisterna del gasolio, posizionata tra la chiesa e il Comune, si sarebbe allagata e riempita fino all’orlo, causando una perdita di gasolio misto ad acqua su tparte della piazza. Si è reso dunque necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile per mettere in sicurezza l’area.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.