Il parco comunale di Bardello sarà dedicato a Egidio Calvi
La cerimonia di intitolazione avverrà sabato 26 giugno. Nella stessa mattinata sarà anche inaugurata la nuova sede della Protezione civile

Slitta di una settimana la cerimonia di intitolazione del parco comunale di Bardello. L’appuntamento, quindi, sarà sabato 26 giugno quando le autorità intitoleranno il parco a Egidio Calvi, ex sindaco, morto nel 2017, che aveva dovuto ritirarsi a causa di una grave malattia. Calvi ha lasciato un’importante eredità di impegno civico che l’attuale primo cittadino Lorenzo Poggioni sta portando avanti.
La cerimonia avrà inizio alle ore 10.30 per un ricordo dell’ex sindaco, protagonista di una delle fasi più animate della recente storia di Bardello. Verrà, quindi, scoperta la targa con l’intitolazione per poi procedere con l’inaugurazione della nuova sede della protezione civile.
L’intera cerimonia sarà accompagnata dal coro Amici Miei e dalla Filarmonica Verdi. Alle fine è previsto il rinfresco offerto dalla Pro Loco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.