Vittoria Fontana va forte in Finlandia: prima il personale, poi il terzo posto
La velocista gallaratese ai Paavo Nurmi Games di Turku migliora il suo miglior tempo: 11”36

Altri passi avanti per Vittoria Fontana, che in Finlandia ha migliorato il suo miglior tempo sui 100 metri chiudendo la batteria dei Paavo Nurmi Games che si stanno svolgendo a Turku con il tempo di 11”36 (+0,5 di vento); quattro centesimi in meno del suo precedente miglior tempo sulla distanza, quando quel crono gli permise di vincere gli Europei Under 20 nel 2019.
A Turku, nella successiva finale, la ventenne di Gallarate ha poi conquistato il terzo posto con 11”46 (-0,7 il vento) dietro alla britannica Imani Lansiquot (11.40) e alla finlandese Lotta Kemppinen (11.41).
“Le condizioni purtroppo erano pessime – ha commentato Vittoria Fontana all’ufficio stampa della Federazione di Atletica Leggera -, ho fatto tutto il riscaldamento sotto la pioggia, non è stato il massimo da quel punto di vista. Però sono contenta per il personale e per essere andata più forte di tutte seppur in batteria. Sabato gareggerò a Ginevra, poi in Polonia di nuovo a Chorzow il 20 giugno e agli Assoluti di Rovereto nel weekend 25-27 giugno, quindi ci saranno altre occasioni per fare un buon tempo. Questa gara mi serviva soprattutto per i punti ranking e sono riuscita a prenderne un bel po’”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.