Cittadini spazzini a Caravate ripuliscono la Provinciale

L'iniziativa, promossa dal consigliere delegato all'ecologia Gioacchino Fumante, ha prodotto 60 sacchi di indifferenziata, 10 di bottiglie e due camioncini di spazzatura varia

rifiuti giornata ecologica

Il comune chiama, i cittadini rispondono. Forse non tutti, ma quelli che si sono presentati per la “grande raccolta” di rifiuti lungo la strada provinciale a Caravate hanno fatto una raccolta abbondante.

rifiuti giornata ecologica

È lo stesso sindaco Nicola Tardugno a dare notizia dello sforzo che ha prodotto « 60 sacchi di spazzatura indifferenziata, 10 sacchi di vetro e lattine, onduline (non cancerogena), ferro, espanso, plastica varia… 2 camioncini di spazzatura varia, un po’ portata dal vento, il più delle volte buttata dai finestrini… (anche bottiglie di bibite con dentro urina).  Una domenica “verde” a Caravate grazie al mio Consigliere Delegato all’ecologia Gioacchino Fumante, peraltro operatore ecologico presso il Comune di Travedona Monete e volontario della CRI.
Ci saranno altre iniziative simile, coinvolgendo anche le scuole e i piú giovani. Ringrazio anche l’ufficio tecnico del comune di Caravate per aver dato la sua disponibilità allo smaltimento dei rifiuti».

rifiuti giornata ecologica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Felice

    Non è passato qualche dirigente stradale a cazziarvi tutti dicendo che rubavate il lavoro a qualche misterioso e fantomatico operaio ? Tutto può accadere nel paese delle banane e della monnezza.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.