Cocciniglia, al via gli interventi sugli alberi di Busto Arsizio

L'annuncio dell'assessore al Verde Laura Rogora. Il trattamento si svolgerà nelle ore notturne e i residenti saranno informati tempestivamente

cocciniglia samurai

Saranno eseguiti nei prossimi giorni gli interventi fitoiatrici sulle piante colpite dalla takahashia japonica, un tipo di cocciniglia capace di colonizzare numerose specie.

Lo comunica l’assessore al Verde Laura Rogora che ha sollecitato Agesp Attività Strumentali a provvedere alla cura delle essenze infestate dal parassita di origine asiatica, indesiderato ospite del nostro territorio.

Saranno effettuati due trattamenti a distanza di 30 giorni l’uno dall’altro nelle vie Vizzola, Togliatti, Magenta (tratto da via Novara a via Madonna del Monte, XIV Maggio (incrocio via Novara/via Magenta), per Cassano e nel parco del Museo del tessile.

Il trattamento si svolgerà nelle ore notturne e i residenti saranno informati tempestivamente tramite cartelli posizionati in loco su cui sarà anche specificato che durante l’intervento si dovranno tenere le finestre chiuse.

«L’attenzione al verde consiste anche nel prendersi cura del patrimonio naturale con interventi tempestivi che possano scongiurare la proliferazione dei parassiti in altre zone del territorio» – afferma l’assessore Rogora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.