“Sono d’accordo con il PD”: lo strano endorsement di Varese Libera sull’area Ex Aermacchi
Il candidato sindaco con la sua lista "Varese Libera" contesta le parole del candidato di Varese In Azione Arturo Bortoluzzi e sostiene la proposta PD sull'area ora oggetto di bonifica

A volte in politica ci sono convergenze davvero curiose. Come quella che ha fatto dire a Francesco Tomasella, in una delle sue dirette facebook, che caratterizzano la sua campagna elettorale: “Sono d’accordo con il PD”.
Tomasella è quanto di più lontano dall’attuale sindaco di Varese Galimberti. Il candidato sindaco della lista “Varese Libera” da lui fondata (che verrà presentata, con i suoi 24 candidati, sabato nel gazebo che hanno organizzato in piazza XX Settembre) considera, per esempio, il “green pass” un apartheid di Stato” e ha organizzato a Varese nel pieno del lockdown #ioapro, per la riapertura per protesta di alcuni locali in un momento in cui era assolutamente vietato.
Ma per una volta si è detto a favore delle posizioni del partito di centro sinistra, ma soprattutto contro le proposte del candidato di Varese in Azione, Arturo Bortoluzzi, che nei suoi primi punti programmatici ha proposto di realizzare in quell’area una sorta di “Mind” (Il distretto di innovazione tecnologica che si sta realizzando sull’area dove c’è stato Expo 2015, ndr) in salsa varesina.
«Qui c’è un progetto concreto, che ha proposto il PD, al quale non è obbligatorio dar contro in ogni caso – spiega Tomasella nella diretta Facebook che ha organizzato davanti all’area – Perchè in questo caso a fatto un ragionamento abbastanza logico: quest’area è piena di amianto e il Comune non è in grado di bonificarla. E’ vero che la realizzerà un privato che farà un supermercato, ma farà anche una palestra, un parco… riqualifica l’area, la bonifica dall’amianto, fa una cosa che il comune non avrebbe mai la possibilità di fare e restituisce qualcosa alla città. In cambio, il candidato di Azione propone una cosa che già non si capisce, per chi non sa l’inglese, ma non dice nemmeno con che soldi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.