Dolore e cordoglio per la morte di Federico: “Sapeva mettersi sempre a disposizione”
Il ricordo sui profili social della squadra dove è cresciuto il 21enne scomparso in seguito all'incidente stradale di venerdì 2 luglio. Anche la delegazione provinciale della LND si stringe ai famigliari e ai compagni di squadra

Dolore e cordoglio per la morte di Federico Calzati, il ragazzo di 21 anni deceduto in seguito all’incidente di venerdì 2 luglio a Rancio Valcuvia.
Nella zona dove abitava, a Cuvio e in tutta la valle, era molto conosciuto. Tra i tanti messaggi di cordoglio, ci sono quelli commossi e sentiti dei compagni di squadra e della società dove militava fin da quando era piccolo, la Valcuviana. Cresciuto sui campi dell’oratorio, era approdato in primo squadra, protagonista della promozione in Seconda Categoria.
Incidente a Rancio Valcuvia, non ce l’ha fatta il 21enne Federico Calzati
«Non avrei mai voluto scrivere queste parole a tutta la famiglia della Valcuviana. Purtroppo venerdì notte, a seguito di un incidente stradale, ci ha lasciato un ragazzo che giocava in prima squadra. Federico era un ragazzo molto riservato, ma vero uomo di spogliatoio, pronto a sacrificare i suoi spazi per dare un aiuto ed un supporto vero ai suoi compagni. Vi chiedo di stringerci tutti in un virtuale abbraccio per essere vicini alla famiglia in questo tristissimo momento. VOLA LIBERO FEDERICO …… SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI …..!!!! R.I.P.», si legge sul profilo social della società sportiva.
Anche la delegazione provinciale di Varese della Lega Nazionale Dilettanti si stringe attorno a famigliari e amici di Federico: «La Delegazione Provinciale di Varese è vicina alla famiglia Calzati ed alla Società ACSD Oratorio di Cuvio per l’improvvisa e dolorosa scomparsa del giovane atleta Federico. Una morte prematura che lascia senza parole».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.