Dopo la pandemia a Taino rinasce la Pro Loco
Mercoledì 28 luglio l’assemblea pubblica al Teatro dell’Olmo per la fondazione della nuova associazione

A Taino è pronta a rinascere la nuova Pro Loco. L’associazione per la promozione del territorio si riunirà mercoledì 28 luglio, ore alle 20:45, in un’assemblea pubblica al Teatro dell’Olmo, dove verranno nominati i soci fondatori, il consiglio di amministrazione e la conseguente approvazione del nuovo statuto.
La possibilità di tesseramento, il programma, il nome e il nuovo logo saranno invece prestati al termine dell’estate, verosimilmente a settembre, sempre tramite assemblea pubblica al Teatro dell’Olmo.
L’assemblea di mercoledì 28 luglio avrà principalmente lo scopo di fondare la nuova Pro Loco, che a Taino manca da circa dieci anni.
Negli anni precedenti al covid, tuttavia in paese non sono mancate iniziative di interesse nate grazie al supporto di altri volontari, privati e non, come i membri dell’APS Gente di Lago, associazione giovanile con sede proprio al piano superiore del Centro dell’Olmo, gli instancabili “Dumitt” o l’Oratorio, che nel 2019 ha organizzato la scalata del campanile della chiesa parrocchiale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.