Finali scudetto under 19, la UYBA Giovani ci prova

Le farfalle di coach Pintus sono ad Agropoli dove 12 squadre si contendono il tricolore. Nella prima giornata (venerdì 23) il girone con Catania e Venezia. Domenica 25 la finale

uyba giovani under 19

Tempo di scudetto per la massima categoria giovanile del volley femminile. Da venerdì 23 a domenica 25 luglio, la città campana di Agropoli ospita le finali nazionali Under 19 alle quali prende  parte anche l’agguerrita UYBA Giovani Busto Arsizio affidata a coach Lorenzo Pintus.

La formazione bustocca è una delle 12 contendenti al titolo italiano e schiererà in campo alcune stelle come la palleggiatrice neo campionessa del mondo Under 20 Sofia Monza e Chiara Bressan, entrambe già inserite nella formazione di Serie A1 per l’anno prossimo.

Altre atleti interessanti sono Katarina Bulovic e Valentina Colombo per un sestetto che proverà a farsi largo tra le migliori formazioni a livello nazionale. Il cammino delle Farfalle inizierà con un girone a tre squadre (gruppo A), tutto previsto nella giornata del venerdì, che comprende Busto Arsizio, la WeCondor Catania e il Fusion Team Venezia. Proprio il match con le venete sarà quello d’esordio per le ragazze di Pintus.

Le prime classificate di ognuno dei quattro gironi si qualificheranno per le semifinali, con le due vincitrici che si disputeranno il tricolore alle 11 di domenica 25 luglio. Busto (che ha collaborato con Orago in questa stagione di vivaio d’alto livello) arriva all’appuntamento forte del titolo provinciale e di quello regionale lombardo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.