Italia, l’oro non arriva: anche Garozzo è d’argento
Il siciliano, campione uscente nel fioretto individuale, battuto in finale da Cheung (Hong Kong). Azzurri a nove medaglie ma con un solo successo

Giornata ricca ma anche stregata per l’Italia alle Olimpiadi: dopo il bronzo del varesino Martinenghi nei 100 rana e l’argento della 4×100 stile libero, la spedizione azzurra ha incassato altri due secondi posti con atleti che potevano aspirare alla vittoria.
Della tiratrice a volo Diana Bacosi, seconda nello skeet, abbiamo scritto in QUESTO articolo; nel primo pomeriggio italiano un altro campione olimpico uscente, lo schermidore Daniele Garozzo, ha perso la finale della gara individuale di fioretto. (foto Federscherma)
Garozzo è stato battuto 15 a 11 dal portacolori di Hong Kong, Ka Long Cheung: il siciliano ha iniziato molto bene (4-1) ma poi ha subito una lunga serie di stoccate dell’avversario che hanno ribaltato la situazione. Dopo un intervento del medico, per un problema a una coscia, Garozzo è tornato in lizza sino al 10-9, però Cheung ha reagito e completato la serie vincente.
Garozzo tornerà in pedana per la gara a squadre e, per lo meno, ha rotto il ghiaccio nella scherma che a differenza degli anni precedenti è stata fino a ora avara di medaglie per gli azzurri. Che al termine della giornata (giapponese) di lunedì hanno sì un bottino ricco, ma fermo a un solo oro, quello ottenuto sabato nel taekwondo con Dell’Aquila. Un oro, quattro argenti e quattro bronzi il medagliere tricolore completo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.