“Oltre gli annunci il nulla”: Samuele Astuti chiede certezze per l’ospedale di Cuasso
Il consigliere del PD evidenzia che nell'assestamento di bilancio non è stato stanziato un euro per la riconversione del presidio in struttura riabilitativa

«Sull’ospedale di Cuasso arrivano solo annunci ma nessun progetto concreto». Ad affermarlo è il consigliere regionale e capodelegazione del Pd, Samuele Astuti a proposito dell’annunciata intenzione della Regione di trasformare la struttura in un centro di riabilitazione pneumologica.
«Dalla Regione- afferma Astuti-arrivano solo roboanti dichiarazioni sulla stampa ma nessun progetto concreto. Siamo all’ennesima boutade. E lo dimostra purtroppo il fatto che nell’assestamento di bilancio, che sarà discusso in consiglio fra una settimana, non c’è un euro per questo progetto. Questo senza contare che i Sindaci e i territori non sono stati coinvolti in nessun modo».
«Il destino di Cuasso – conclude Astuti- deve inserirsi nel ridisegno della rete ospedaliera e questo si potrà pensare solo quando avrà assunto forma concreta la riforma della legge sulla sanità. Continuare come si fa da anni con la politica degli annunci non giova a nessuno. Porta solo illusioni e un’enorme spreco di denaro per gare e bozze di progetti che poi finiscono in nulla. Quello che serve ora, dunque, è lavorare a ritmo serrato alla riforma della legge per recuperare il ritardo davvero consistente, visto che sono già passati sei mesi dalla nota di Agenas che la richiedeva”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.