Passa l’emendamento regionale, la soddisfazione del sindaco di Gorla Minore: “Più risorse per la sicurezza stradale”

Il primo cittadino Vittorio Landoni commenta favorevolmente l'aumento dello stanziamento per viabilità e infrastrutture stradali

gorla minore comune apertura

«Più risorse per la sicurezza stradale. Sono molto soddisfatto dell’emendamento che il Consigliere Regionale Samuele Astuti ha presentato in occasione dell’assestamento di bilancio in Consiglio Regionale». Sono queste le prime parole del sindaco di Gorla Minore Vittorio Landoni dopo il passaggio dell’emendamento regionale che aumenterà lo stanziamento per viabilità e infrastrutture stradali.

«Sono sempre più pressanti le esigenze di sicurezza viabilistica – commenta Landoni – che i cittadini chiedono ai propri amministratori. La realizzazione di una rotatoria sulla S.P. 19 in corrispondenza con l’incrocio di via Giacchetti per mettere in sicurezza l’attraversamento è una delle richieste che i cittadini di Gorla Minore ci hanno rivolto».

«Abbiamo più volte chiesto – prosegue il sindaco – un contributo alla Provincia per potere realizzare questa infrastruttura ma, ad oggi, non abbiamo ancora avuto risposta positiva. Anni fa, abbiamo realizzato a Gorla Minore una rotatoria sulla S.P. 19 in corrispondenza con l’incrocio di Via Manzoni, quell’intervento fu finanziato con i fondi FRiSL Regionali da qui la richiesta di rifinanziare questi fondi per aiutare i Comuni delle nostre dimensioni a poter disporre di risorse da destinare a investimenti per la sicurezza viabilistica del proprio territorio. Ringrazio il Consigliere Astuti per la sensibilità e l’attenzione ai territori che ha sempre dimostrato e per avere accolto la nostra richiesta ed averla trasformata in un emendamento che ci auguriamo possa essere accolto dal Consiglio Regionale e metta a disposizione le risorse previste».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.