Povertà e disagio, quali sfide per un nuovo welfare: se ne parla alla festa dell’Unità
Il tema sarà affrontato domenica 25 luglio dall'assessore comunale Molinari insieme al presidente del CNCA De Facci e all'eurodeputato del PD Majorino
“Nuove sfide per un nuovo welfare” è il titolo del confronto che la Festa dell’Unità ospiterà domenica 25 luglio a partire dalle ore 19 nell’area feste della Schiranna a Varese.
Si confronteranno l’eurodeputato del PD Pierfrancesco Majorino, il presidente di CNCA (Coordinamento nazionale Comunità di Accoglienza) Riccardo De Facci e l’assessore ai servizi sociali di Varese Roberto Molinari.
I temi del disagio sociale e delle povertà vecchie e nuove verranno affrontati in un’analisi comparativa tra il pre e il post covid. Saranno individuate le strategie per affrontare un argomento che, negli ultimi due anni, si è acuito proponendo nuove e più critiche fragilità.
La visione europea, nazionale e locale permetterà di affrontare l’emergenza a diversi livelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.