Samarate, Alampi rimanda al mittente le critiche sui servizi sociali
«Bisognerebbe conoscere tutta l'attività svolta nei servizi sociali per criticare», la replica dell'assessora ai Servizi Sociali di Samarate, Nicoletta Alampi
Dopo le critiche di Progetto Democratico alla gestione dei servizi sociali a Samarate, l’assessora alla partita Nicoletta Alampi risponde rimandando le accuse al mittente: «Bisognerebbe conoscere tutta l’attività svolta nei servizi sociali per criticare».
Alampi ha ribadito la vicinanza dell’amministrazione ai cittadini, affermando con sicurezza di non sentire tutto questo scontento; il ritardo di alcuni progetti e la mancanza del personale sono dei problemi che rallentano il lavoro degli uffici comunali non sono mai stati nascosti dall’assessora, che rimarca: «Non l’ho mai negato, come la questione del personale comunale, il blocco delle assunzioni e i ritardi nella partenza dei Puc».
Quanto al centro anziani, specifica che era dell’Ancescao, pertanto «non si può accusare il Comune di una mancanza; noi ci siamo attivati per trovare un nuovo presidente dopo che l’attuale si è dimesso. Il Comune si è fatto parte attiva e affiancherà il centro affinché non chiusa»
Samarate, Pozzi: “Siamo obbligati a risparmiare sul personale, ma non lo vogliamo”
“Mi spiace per chi lavora negli uffici comunali”
«Mi sento offesa per gli uffici comunali che lavorano a pieno regime nonostante tutte le difficoltà», continua invitando l’opposizione ad attaccare l’amministrazione sul piano della politica e dell’operato, senza coinvolgere i dipendenti comunali.
«La mia sofferenza è che chi lavora con me dieci o undici ore al giorno viene attaccato così, perché io ritengo che negli anni e le varie gestioni del sociale da parte degli uffici non possano venire offuscate così».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.