Si incendia un pullman in galleria a Varenna: salvi i 25 ragazzi a bordo
L'autobus stava viaggiando in direzione Colico quando, in galleria, ha preso fuoco. L'intervento tempestivo dell'autista ha permesso di mettere in salvo tutti i passeggeri

Paura questa mattina, attorno alle 9.45, quando un autobus con a bordo 25 ragazzini ha preso fuoco mentre transitava in galleria lungo la Statale 36 della Valtellina all’altezza di Varenna.
Resosi conto del pericolo, l’autista è riuscito a far scendere tutti i passeggeri prima che il mezzo venisse avvolto dalle fiamme.
Per domare l’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco di Lecco e Bellano.
Fortunatamente tutti i presenti sono stati messi in salvo e non c’è stato bisogno di cure mediche per i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni.
Il tratto di strada è rimasto chiuso per permettere le operazioni di soccorso.
Il Presidente dell’Assemblea regionale lombarda Alessandro Fermi ha reso merito alla prontezza dell’autista, volontario della Croce Rossa: « Oggi Mauro Mascetti, salvando 25 ragazzi dell’oratorio di Lipomo, si è reso protagonista di un gesto eroico. Avrò il piacere di averlo ospite in una delle prossime sedute del Consiglio regionale per testimoniargli personalmente la gratitudine dell’istituzione lombarda e attribuirgli un doveroso riconoscimento».
I ragazzi erano diretti a Livigno per una vacanza in un centro estivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.